Skip to main content
100 anni di Università cattolica
18 Aprile 2021
Granis
Pagina visualizzata 1060 volte
Il GRANIS si pone sotto la protezione di
San Giuseppe

100 anni di Università cattolica

Domenica 18 aprile 2021 - giornata per l’università cattolica

Quest’anno ricordiamo i 100 anni dalla fondazione dell’Università Cattolica. 

 

Sostenere l’università cattolica e favorire l’impegno dei nostri ragazzi allo studio e alla condivisione di una visione cristiana della società e della realtà è quanto di più evidente ci manca oggi.

E’ un’occasione per ricordare e riflettere sulla  necessità di quadri dirigenti e di professionisti cristiani, che con il loro sapere e fare rimettano in circolo le energie positive della fede e della carità verso gli altri.

Perchè senza cultura non c’è visione. Senza Visione non c’è agire. Senza azione non c’è carità. Senza carità non c’è Dio.

Abbiamo bisogno che i ragazzi, i giovani e gli adulti dei nostri territori tornino a respirare un’aria più pulita e di comunità. Occorre che troviamo i modi per favorire negli animi una visione politica che -alla luce del Vangelo e della Dottrina Sociale della Chiesa- porti ad un impegno concreto, dove però non si sentano soli e abbandonati.

Non dimentichiamoci della testimonianza di grandi esempi, che vanno conosciuti e proposti, come Giuseppe Lazzati, che riposa all'eremo di San Salvatore (sopra Erba) di cui ricordiamo il prossimo 18 maggio i 35 anni dalla scomparsa. 

Il GRANIS cerca di aiutare ad una visione cristiana della società.

 

LINK DI INTERESSE: