Skip to main content
Giornata avvento 2022 - Beati i costruttori di pace
06 Novembre 2022
GRANIS
Pagina visualizzata 2178 volte
Il GRANIS si pone sotto la protezione di
San Giuseppe

Giornata avvento 2022 - Beati i costruttori di pace

INCONTRI DI SPIRITUALITÀ DI AVVENTO

Beati i costruttori di pace

Cari amici ed amiche del GRANIS

come ogni anno in occasione dell’Avvento, viene proposto un incontro di spiritualità sui temi della Dottrina Sociale della Chiesa.

Quest’anno, raccogliendo l’invito della Diocesi, ci troveremo tutti insieme a 

LECCO, GIOVEDì 24 NOVEMBRE 2022  alle ore 20:45
presso la Sala Conferenze di Palazzo del Commercio (ex Palazzo Falck, piazza Garibaldi 4)

con Don Walter Magnoni, che abbiamo già avuto modo di apprezzare varie volte negli incontri GRANIS ad Eupilio, che proporrà una riflessione sul tema “Beati i costruttori di pace”.

Papa Francesco ci invita in questo tempo storico ad essere “artigiani della pace”, desideriamo rispondere avviando percorsi di pace a partire dalla nostra realtà, dalle nostre relazioni e luoghi di vita. Convertire il nostro “io” verso il “bene comune” per poterlo desiderare, progettarlo e attuarlo. Ecco perché nasce il desiderio di camminare insieme, avviando percorsi di fede capaci di illuminare la storia che viviamo. 

Come pastorale sociale e del lavoro intendiamo continuare il tradizionale appuntamento di preghiera e riflessione rivolto alle persone impegnate nella politica, nelle amministrazioni locali, nelle diverse forme del volontariato, più in generale tutti coloro che si adoperano nella edificazione della “Casa Comune”.

Ci sembra urgente riprendere insieme e collocare al cuore di questi appuntamenti la preghiera per la pace, come ci chiede il nostro Arcivescovo nella sua Lettera pastorale.