Skip to main content
Giornata della vita 2021
06 Febbraio 2021
Granis
Pagina visualizzata 979 volte
Il GRANIS si pone sotto la protezione di
San Giuseppe

Giornata della vita 2021

Domenica 7 febbraio 2021 si celebra la 43a Giornata Nazionale per la Vita sul tema “Libertà e vita”.

(Leggi il messaggio per la 43esima giornata nazionale per la Vita)


vita2021Qual è il senso della libertà? Qual è il suo significato sociale, politico e religioso? Si è liberi in partenza o lo si diventa con scelte che costruiscono legami liberi e responsabili tra persone? Con la libertà che Dio ci ha donato, quale società vogliamo costruire? Sono domande che in certe stagioni della vita interpellano ognuno di noi.

Per fortuna, almeno una volta all'anno, siamo invitati a riflettere e ringraziare per il grande dono che ci ha fatto il Buon Dio ed i nostri genitori...

Nonostante gli attacchi e le violenze che la vita subisce, in particolar al suo inizio con la strage degli innocenti senza fine -come ebbe a dire Madre Teresa di Calcutta- e al suo termine -con le continue tentazioni dell'eutanasia-, questa giornata ci dia speranza per non perdere fiducia nel futuro epoveri giornata vita2021 nell'impegno dei tanti che non si arrendono ad una cultura dello scarto.

 


E ci faccia comprendere che la difesa della vita significa anche testimoniare ed impegnarsi perchè tutti abbiano la possibilità di vivere e realizzare le proprie aspirazione, coltivando e sviluppando i proprie capacità.