Skip to main content
Incontro GRANIS Quaresima 2022
22 Febbraio 2023
GRANIS
Pagina visualizzata 1078 volte
Il GRANIS si pone sotto la protezione di
San Giuseppe

Incontro GRANIS Quaresima 2022

Cari amici ed amiche del GRANIS,

come oramai tradizione, domenica 20 marzo 2022, presso l’Auditorium della Casa della Gioventù di Erba, il GRANIS propone una mattinata di riflessione e condivisione su situazioni presenti nel nostro territorio, aperta a tutte le persone impegnate in politica, nel sociale e nei vari ambiti della scuola e della cultura.

La mattinata inizierà con un breve momento di preghiera, seguito dalla proposta di alcuni brani della lettera enciclica “Fratelli tutti” di Papa Francesco, che ci daranno spunti di riflessione e dibattito…

Tenendo in considerazione i quattro pilastri fondamentali della Dottrina Sociale della Chiesa (solidarietà, sussidiarietà, bene comune, valore della persona) avvicineremo alcune situazioni presenti nei nostri territori.

Tra queste, il GRANIS vuole porre attenzione alla questione relative alle agenzie educative del territorio, alla scuola, al problema del lavoro (particolarmente quello giovanile) e della cura del Creato.

Sono aspetti che toccano le nostre comunità locali e che il GRANIS sta trattando da tempo: siamo convinti che la presenza di ciascuno sia un arricchimento per tutti e per questo invitiamo cordialmente a partecipare.

L’orario della mattinata:

  • 8.30    apertura segreteria e registrazione presenze
  • 9:00    momento di preghiera (introduttivo)
    a seguire    riflessione e spunti dalla “Fratelli tutti” di Papa Francesco (a cura di Mons. Eros Monti)
  • 10:15    pausa caffè
  • 10:45    condivisione riflessioni…
  • 11:45    S. Messa

COLLEGAMENTI